Ultime dalla Cassazione
- Dettagli
- Categoria: Ultime dalla Cassazione
- Davide Boccia By
- Visite: 86
Da tempo si sostiene nelle aule di giustizia, e non solo, che le attività di vessazione che subisce il dipendente da parte del datore di lavoro, molte volte giustificate da un obiettivo di efficientamento produttivo - ma che, di fatto, umiliano e perseguitano il lavoratore - configurino il cd. Stalking occupazione, e non già semplicemente il cd. mobbing, che ha esclusivamente rilevanza civilistica.
- Dettagli
- Categoria: Ultime dalla Cassazione
- Davide Boccia By
- Visite: 164
Con l’approvazione del D.L. 13/2022 il Governo, se per un verso ha consentito nuovamente la cessione del credito di imposta (escludendo la possibilità di trasferirlo parzialmente), ha però operato un sensibile inasprimento delle sanzioni in caso di frodi concernenti i bonus per l’edilizia e a quelli turistici.
Leggi tutto: Cessione del credito di imposta ed Eco-Bonus, novità del DL n. 13/2022
- Dettagli
- Categoria: Ultime dalla Cassazione
- Davide Boccia By
- Visite: 124
La lettera della norma recita: “non si applicano le disposizioni degli articoli 336, 337, 338, 339, 339 bis, 341 bis, 342 e 343 quando il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio ovvero il pubblico impiegato abbia dato causa al fatto preveduto negli stessi articoli, eccedendo con atti arbitrari i limiti delle sue attribuzioni”.
Leggi tutto: Esimenti: la causa di non punibilità ai sensi dell’art. 393-bis c.p.